#605 Cemento, costruzioni, reati e altre storie di Roma
Buongiorno a tutte e tutti!
La rassegna stampa di oggi, venerdì 27 Settembre 2024, è a cura di Miriam Aly.
DOVE ASCOLTARLA: Spotify , Apple Podcast , Spreaker e naturalmente sul nostro sito www.sveja.it
Ancora indecisione sull'aumento del biglietto Atac: le conseguenze ricadranno su studenti e anziani? Lo leggiamo su Fanpage.it.
Roma non è indifferente: le parole di solidarietà e responsabilità del sindaco Gualtieri rivolte direttamente alla donna vittima dello stupro nel sottopasso di Porta Pia. Il lungo intervento del sindaco, in risposta al racconto della donna, arriva al Messaggero.
Da RomaToday leggiamo un lungo approfondimento sul cemento di Roma. La compensazione edilizia, profondo fenomento che allarga sempre più la città, viene raccontato a partire dall'esempio di Tor Marancia. Sulla stessa testata arriva la festa di Quarticciolo: ''Apriamo dove tutto chiude''.
Ostia: sul Corriere il racconto di blitz e blocchi di polizia, con anche lo sgombero di una tendopoli.
Sul Manifesto di oggi un approfondimento sul carcere di Regina Coeli: dove è la presa in carico del disagio che vivono le carceri? Mentre se ne vogliono costruire di nuove, si aumentano e producono nuovi reati.
Infine, il miracolo del Giubileo secondo il Tempo.
Foto di Luca Dammicco.
Sveja è un progetto sostenuto da Periferiacapitale, il programma per Roma della fondazione Charlemagne. Torniamo domani, con il Tamburino!
Vuoi sostenerci con una piccola donazione? Ora basta un click!
Questo e tanto altro solo su www.sveja.it