Buongiorno Svejers, i giornali di oggi martedì 1 ottobre li legge Cecilia Ferrara, giornalista freelance autrice assieme ad Angela Gennaro di "Perdersi in Europa Senza Famiglia" per Altreconomia.
Oggi apriamo con la solidarietà a Christian Raimo censurato per la seconda volta per aver criticato il Ministro Valditara. E’ stato lanciato un appello per esprimere il proprio sostegno, per firmare : liberidicriticare@gmail.com
Su tutte le prime pagine dei quotidiani locali spiccano i 100 milioni per le periferie annunciati dal sindaco Gualtieri e dall'assessore all'Urbanistica Veloccia.
Il Corriere apre con i progetti del Giubileo che non vedranno mai la luce o che sono stati sostanzialmente cambiati. Ma parla anche del processo storico contro funzionari di lavori pubblici e manutenzione stradale per la morte di due giovani in un incidente.
Repubblica racconta di come gli ultras di Inter e Milan, sotto inchiesta per estorsione e rapporti con la 'ndrangheta, volessero "pijarsi Roma" e in particolare il parcheggio dell'Olimpico.
Roma Today apre con due Dossier su Long Covid e sulle morti del covid quartiere per quartiere nella Capitale.
Fanpage racconta invece la riapertura delle indagini del caso di via Poma "Indagate nell'ambito lavorativo di Simonetta" dicono gli avvocati dei Cesaroni.
Sveja è un progetto sostenuto da Periferiacapitale, il programma per Roma della fondazione Charlemagne. Ci potete sostere sul sito sveja.it
Foto di Luca Dammicco.
A domani con Sara Bruno!
#607 Gualtieri promette 100 milioni in periferia, solidarietà a Raimo censurato, vietato corteo propalestina e altre storie di Roma