Buongiorno da Sveja, venerdì 22 novembre la rassegna stampa è condotta da Ylenia Sina, giornalista.
Oggi nella rassegna stampa, oltre alla consueta carrellata delle notizie che si trovano in prima pagina, troviamo:
- Da Repubblica l'annuncio del corteo di domani contro la violenza maschile sulle donne e di genere. Appuntamento ore 14.30 a piazzale Ostiense.
- Da Romatoday lo sfratto di Anna, 65 anni, da parte del Capitolo di San Pietro in Vaticano.
- Sul Corriere della Sera e dal Manifesto le nuove tensioni alla Sapienza tra collettivi e realtà studentesche di destra (sostenute dalla presenza di parlamentari Fdi).
- Da Repubblica la nuova vita del “Rialto Sant’Ambrogio” che diventerà un liceo ebraico.
- Sempre da Repubblica gli sviluppi della denuncia riportata ieri dal giornale in merito ai ritardi nell’assunzione delle infermiere incinte.
- Una segnalazione dal sito di Carteinregola in merito ad alcune possibili modifiche al Piano regolatore, in via di approvazione, che modificano gli interventi possibili a ridosso di fiumi e fossi.
Sveja è un progetto sostenuto da Periferiacapitale, il programma per Roma della fondazione Charlemagne. Ringraziamo inoltre l'associazione A Sud che ci mette a disposizione i propri spazi per le riunioni di redazione.
La sigla di Sveja è di Mattia Carratello.
La fotografia è di Unione Inquilini.
Sveja
Sveja è la rassegna stampa di Roma che cambia ogni giorno. Dal lunedì al venerdì una voce diversa racconterà quel che accade in città.
Sveja è la rassegna stampa di Roma che cambia ogni giorno. Dal lunedì al venerdì una voce diversa racconterà quel che accade in città.Listen on
Substack App
RSS Feed
Recent Episodes
Share this post