Buongiorno a tutte e tutti!
La rassegna stampa di mercoledì 8 gennaio 2025 è a cura di Angela Gennaro, giornalista freelance.
DOVE ASCOLTARLA: Spotify , Apple Podcast , Spreaker e naturalmente sul nostro sito.
È il day after: oltre 1000 persone con le braccia tese per il "presente" ad Acca Larentia. La questura dice che identificherà. Intanto l'unico identificato è un antifascista (Articoli su tutti i giornali: FQ, Domani, Repubblica, Fanpage)
Arrivano, lo abbiamo anticipato, le zone rosse volute da Piantedosi ma Gualtieri parla di "zona bianca" e c'è un po' di confusione cromatica e politica. Di certo aumentano telecamere, controlli e daspo.
A Quarticciolo arriva il modello Caivano ma chi ci vive dice "no grazie". "L’altra nuova idea per erodere la città pubblica, per scuoiare la città pubblica, è un modello Caivano, che precipiterà come un destino su Quarticciolo".
Il Messaggero racconta delle "sanzioni" per le occupazioni nelle scuole.
Nel frattempo il tribunale di Roma (ma accade in tutta Italia) ha guai con l'app di "CyberNordio". La digitalizzazione non parte, è caos e nel mentre si torna alla carta nelle aule.
Sveja è un progetto sostenuto da Periferiacapitale, il programma per Roma della fondazione Charlemagne. Ringraziamo inoltre l'associazione A Sud che ci mette a disposizione i propri spazi per le riunioni di redazione.
La sigla di Sveja è di Mattia Carratello
La rassegna stampa torna domani con Ciro Colonna.
Foto di Luca Dammicco.
Vuoi sostenerci con una piccola donazione? Ora basta un click!
Share this post