Sveja
Sveja
#687 Il collettivo del Rossellini protesta e il senatore di FDI arretra, il Quarticciolo tra cronaca e propaganda e altre storie di Roma
0:00
Current time: 0:00 / Total time: -25:59
-25:59

#687 Il collettivo del Rossellini protesta e il senatore di FDI arretra, il Quarticciolo tra cronaca e propaganda e altre storie di Roma

La rassegna di oggi, martedì 11 febbraio, è a cura di Marica Fantauzzi

- Su Repubblica la protesta del collettivo studentesco del Rossellini: sospeso l’incontro con il Senatore di FDI Roberto Menia in occasione della Giornata del Ricordo. «La scuola, in una democrazia, a differenza dei regimi, non è il luogo in cui si fa propaganda politica, ma è invece il luogo in cui si rende le persone libere di farsi una propria coscienza politica».
- Sul Corriere presentato ai sindacati un documento dell’Ama per redistribuire il personale: viene denunciato l’assenteismo che però, secondo i sindacati, nulla ha a che fare con la mancata garanzia del servizio.
- Quarticciolo: il Tempo pubblica un editoriale commosso ma non commovente dedicato al modello Caivano e alle sue (dubbie) potenzialità. Nel frattempo, la sinistra parlamentare invita Walter Veltroni a parlare di sicurezza in città. Ma c'è chi, come Santoro sul Manifesto, ricorda la sua campagna securitaria da sindaco di Roma.
- Lettera di Alba Rohrwacher e Saverio Costanzo per salvare i cinema a Roma guardando al modello parigino.
- Chiude l’ennesima libreria indipendente a Roma: Bookish saluta la città.

Foto di Luca Dammicco

Sveja è un progetto sostenuto da Periferiacapitale, il programma per Roma della fondazione Charlemagne.
Ringraziamo inoltre l'associazione A Sud che ci mette a disposizione i propri spazi per le riunioni di redazione.
La sigla di Sveja è di Mattia Carratello

A domani con Cecilia Ferrara

Discussion about this episode