La rassegna di oggi, lunedì 12 maggio, è a cura di Marica Fantauzzi
- Tutti i quotidiani aprono con la folla a San Pietro che ieri ha acclamato il Pontefice. Secondo il Messaggero, tra il Papa e la maratona contro i tumori al seno, in strada c’erano quasi 300.000 persone.
- A proposito di pace, Giuliano Santoro sul manifesto racconta la prima iniziativa italiana della campagna europea Stop Rearm Europe e di come la multinazionale Knds abbia intenzione di costruire undici nuovi capannoni per una produzione di 40 tonnellate di materiale esplosivo a Colleferro. Prossimo appuntamento il 21 giugno per una mobilitazione collettiva contro il riarmo.
- Alcuni abitanti dell’Esquilino si vergognano di “invitare amici a casa”: polemica sul mercatino di via Principe Amedeo ripresa da Repubblica. La soluzione, facile a dirsi: ancora più telecamere in città.
- Oggi sciopero del precariato universitario ripreso da DinamoPress: a partire dalla proposta delle Assemblee Precarie Universitarie, i sindacati di base, tra cui le CLAP, lanciano la mobilitazione negli atenei contro l’attacco della Ministra Bernini.
- “Immaginare per ribaltare gli stereotipi sul Serpentone”: nasce la Rivista Corvialista
Sveja è un progetto di comunicazione indipendente supportato da Periferiacapitale, programma per la città di Roma della fondazione Charlemagne.
A domani con Ilenia Polsinelli!
Foto da Laboratorio di Città Corviale
Share this post