Oggi venerdì 24 febbraio 2023 ai microfoni di Sveja c’è il giornalista Valerio Renzi.
Mentre è attesa la sentenza della Corte di Cassazione sul 41bis per Alfredo Cospito, il detenuto anarchico in sciopero della fame, raccontiamo le notizie di giornata:
Siccità: non il film ma un'emergenza che dall'estate 2022 non è mai finita anche se forse non ce ne siamo accorti. Aniene e Tevere hanno troppa poca acqua, i laghi scendono di livello, e l'estate fa paura. Sono i cambiamenti climatici che entrano anche nelle nostre vite.
'Ndrangheta a Anzio e Nettuno: le prime condanne per i clan.
Inizia il processo per l'omicidio di Fabrizio "Diabolik" Piscitelli: chiamati 114 teste dalla difesa, e alla potremmo sapere qualcosa in più della criminalità romana.
Il bilancio di Roma Capitale: tanti cantieri e lavori grazie ai soldi del Giubileo, ma per servizi sociali e per la gestione della città i soldi sono sempre troppo pochi, tra calo dei trasferimenti e inflazione.
Il centrodestra alle prese con la giunta regionale: i partiti trattano, Lega e Forza Italia vogliono di più ma Fratelli d'Italia chiarisce chi comanda.
Sveja è un progetto editoriale indipendente sostenuto da Guido Larcher e dal programma periferiacapitale di Fondazione Charlemagne
Share this post