Sveja - La rassegna stampa di Roma che cambia ogni giorno
Nella puntata di oggi martedì 16 marzo 2022 al microfono c'è Nicola Villa della rivista “Gli asini”.
Oggi parliamo dei problemi sulla supply chain per il rifornimento dei prodotti alimentari, a causa dell’aumento del costo della benzina: in alcuni supermercati della città ci sono scaffali scaffali vuoti e non si trovano alcuni prodotti come l’olio di semi.
Dai giornali: ci sono “problemi in paradiso” nel tridente di Roma, i commercianti protestano per la ripavimentazione di via del Corso, lavori fino ad aprile; aumentano i casi di Covid in regione oltre i 10mila, i presidi parlano di 20mila casi; a maggio, forse, riapre la ciclabile sotto il ponte di Ferro; da quando è stato introdotto sono passate solo 23 ore dal primo utilizzo del Taser, la pistola elettrica in dotazione alle forze di polizia; la Roma-Lido e la Roma-Viterbo passano da Atac ad Astral e Cotral per 42 milioni; Cronaca: “Repubblica” torna sullo stupro Capodanno a Primavalle.
E ancora: i soldi per il turismo: il 62% dei fondi di Caput Mondi per il Giubileo al centro storico; i razzi di Colleferro; volontariato per volontari: cosa ho capito lavorando in una scuola di italiani per migranti; la fornace Veschi di Valle Aurelia.
Infine: Perché Pasolini un podcast di Walter Siti; M il figlio del secolo all’Argentina e il terzo Forum per cambiare l’ordine delle cose.
Sveja è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programma della Fondazione Charlemagne. E da Guido Larcher.
Share this post