I giornali oggi li legge Cecilia Ferrara giornalista di Ansa e Domani.
E' il 135mo giorno di sciopero della fame di Alfredo Cospito contro il 41bis, il suo avvocato ieri ha reso pubblica una lettera in cui spiega perché l'anarchico è pronto a morire pur di non stare in questo tipo di regime detentivo.
A Roma è il giorno dell'insediamento di Francesco Rocca neo eletto governatore della regione Lazio che promette di mettere subito mano ai dossier sanità, ma non ha abbastanza poltrone da redistribuire in maggioranza.
Si parla anche delle indagini sulla morte del pr barese Francesco Vitaliano alla Magliana, precipitato da una finestra lo scorso 22 febbraio.
A San Basilio continuano gli sgomberi mentre il comune acquista Spin Time e il Museo dell'Altro e dell'Altrove, ma ci sono dubbi sul Piano casa del comune di Roma.
I ragazzi del Plinio chiedono che si mettano i fondi per le gite per le famiglie che non ce la fanno a pagare le gite mentre oggi in piazza tornano i Fridays for Future.
Mentre il 10 marzo al Brancaleone ci sarà la festa di un anno di Sveja.
Sveja è un progetto di informazione indipendente sostenuto da Periferia Capitale, della Fondazione Charlemagne e da Guido Larcher.
Sveja
Sveja è la rassegna stampa di Roma che cambia ogni giorno. Dal lunedì al venerdì una voce diversa racconterà quel che accade in città.
Sveja è la rassegna stampa di Roma che cambia ogni giorno. Dal lunedì al venerdì una voce diversa racconterà quel che accade in città.Listen on
Substack App
RSS Feed
Recent Episodes
Share this post