Oggi, lunedì 23 marzo 2023, ai microfoni di Sveja c'è Miriam Aly, autrice e studiosa di scienze sociali.
Ripercorriamo le principali notizie del giorno ma anche del fine settimana passato.
Al 157esimo giorno di sciopero della fame di Alfredo Cospito arriva un'udienza che fa ancora attendere. Seguiamo sui principali giornali la notizia dell'udienza milanese tenuta lo scorso venerdì.
Tra le principali notizie il presidio di ieri a Roma contro il governo per il riconoscimento delle coppie omosessuali e i certificati di nascita, a cui ha partecipato anche il sindaco Gualtieri. Tornano gli attacchi hacker, tanti in pochi giorni, nella capitale a bloccare i sistemi di trasporto Atac ma anche attacchi ai distributori di tabacchi con messaggi per Cospito. La presidente della comunità ebraica, Ruth Dureghello, torna sui cori antisemiti allo stadio e ai relativi interventi. Un presidio al parco Sangalli per protestare sulle misure anti-rave, misure molto più ampie di ciò che sembrano. Strade sicure e la movida delle multe. E infine il racconto della targa in via Oderisi da Gubbio per ricordare Mario Brega.
Sveja e un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programmma per le periferie promosso dalla fondazione Charlemagne, e da Guido Larcher. È possibile ascoltare il podcast iscrivendosi alla newsletter e tramite tutte le piattaforme audio. La rassegna stampa torna domani con Luca Peretti.
Share this post