La rassegna di oggi, lunedì 10 luglio, è a cura di Marica Fantauzzi
Si parte dai rapporti dell’Associazione 21 luglio sulle baraccopoli in Italia e dal nuovo piano della giunta Gualtieri per superare i campi formali della Capitale entro il 2026. Consiglio di lettura: I Rom. Una storia, Sergio Bontempelli (Carocci, 2022).
Sanità in affanno: mancano medici di base per l’estate e nei pronto soccorso è ancora emergenza Emergenza rifiuti: Il presidente dell’AMA chiede spiegazioni dettagliate al Direttore generale. Perché l’immondizia continua a rimanere per strada?
“L’Italia è il sesto paese al mondo per finanziamenti all’industria di combustibili fossili”: nuova azione degli attivisti e delle attiviste di Extinction Rebellion all’Altare della Patria.
Nuova relazione del Garante regionale delle persone private della libertà personle del Lazio, Stefano Anastasia. Continua il sovraffollamento e la carcerazione in attesa di giudizio. I CPR sono peggio delle galere.
Sveja è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programma per le periferie promosso dalla Fondazione Charlemagne, e da Guido Larcher. È possibile ascoltarla in podcast iscrivendosi alla newsletter o tramite Spreaker e Spotify. Domani a questi microfoni Ilenia Polsinelli. Grazie per l’ascolto e buona giornata!
Foto di copertina di Tano D'Amico
Sveja
Sveja è la rassegna stampa di Roma che cambia ogni giorno. Dal lunedì al venerdì una voce diversa racconterà quel che accade in città.
Sveja è la rassegna stampa di Roma che cambia ogni giorno. Dal lunedì al venerdì una voce diversa racconterà quel che accade in città.Listen on
Substack App
RSS Feed
Recent Episodes
Share this post