Oggi ai microfoni c’è Alessandro Coltré
Angelo Tripodi, consigliere regionale della Lega vuole una mappatura delle moschee e dei luoghi di culto provvisori per tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza. La proposta islamofoba e razzista è contenuta in una mozione presentata in regione da Tripodi. Per i dem è una proposta discriminatoria.
Su Repubblica Roma, il giornalista Marco Carta intervista l’avvocato e Imam Sami Salem “Chi parla vorrebbe chiudere i centri di preghiera, lo fa solo per strumentalizzare”. Tripodi dimentica di mappare e di analizzare i suoi collaboratori: vicino al politico della Lega c’è da sempre Emanuele Forzan, imputato per voto di scambio politico mafioso; nome che conduce a Latina, dove Tripodi e altri esponenti delle Lega sono conosciuti per alcune inchieste che intrecciano il partito di Salvini con il clan Di Silvio
Occupazioni: l’associazione presidi contro le occupazioni nelle scuole romane. Il collettivo studentesco che ha occupato il Pilo Albertelli diffonde un comunicato che parla di discriminazione e di carenze edilizie. L’attenzione degli studenti è anche sulla situazione in Medio Oriente e sul valore sociale dell’assistenza psicologica.
Dengue in Italia: altri casi autoctoni a Roma . Il bilancio da agosto è di 34 casi nel Lazio. La crisi climatica e la tropicalizzazione del clima sono alla base della diffusione della Dengue.
Caso Orlandi: Il Senato vota per la commissione d’inchiesta, tutti favorevoli tranne Pier Ferdinando Casini.
Sveja, è un progetto di comunicazione indipendente con il sostegno di Periferiacapitale, il programma per Roma della fondazione Charlemagne.
Se vuoi dare il tuo contributo a SVEJA e ai suoi progetti di comunicazione indipendente, puoi farlo tramite il nostro IBAN:
IT19N0501803200000020000064
Share this post