Buongiorno a tutte e tutti!
La prima rassegna stampa del 2025 martedì 7 gennaio è a cura di Cecilia Ferrara giornalista freelance.
DOVE ASCOLTARLA: Spotify , Apple Podcast , Spreaker e naturalmente sul nostro sito.
L'anno si inaugura purtroppo con aggressioni omofobe in prima pagina di Repubblica ma anche con manifestazioni molto partecipate si supporto alla comunità Lgbt+ (Fanpage)
Il 24 dicembre è stata aperta da Papa Francesco la prima delle porte sante del Giubileo, l'ultima ieri a San Lorenzo, ma Il Fatto Quotidiano ci dà conto di un report della Corte dei Conti fortemente critico sulla gestione dei lavori del Giubileo da parte del commissario Roberto Gualtieri. Dinamo Press invece ci racconta da dove viene il Giubileo a partire dagli Assiri.
Oggi è il giorno di Acca Larentia, si attende con molta tensione la manifestazione fascista con il rito del 'presente' e il braccio teso. Domani ricorda che la sede simbolica per l'estrema destra è stata acquistata grazie ad un prestito della fondazione di Fratelli d'Italia.
Intanto arrivano le zone rosse volute da Piantedosi aTermini e all'Esquilino, mentre i militari e la polizia vanno nei licei a reclutare.
Sveja è un progetto sostenuto da Periferiacapitale, il programma per Roma della fondazione Charlemagne. Ringraziamo inoltre l'associazione A Sud che ci mette a disposizione i propri spazi per le riunioni di redazione.
La sigla di Sveja è di Mattia Carratello
La rassegna stampa torna domani con Angela Gennaro.
Foto di Miriam Aly.
Vuoi sostenerci con una piccola donazione? Ora basta un click
!
Share this post