Ogni domenica Sveja è una sorpresa, un dialogo, un racconto. Ci addentreremo nell'intimo di quartieri e borgata, ma attraverseremo anche i confini del Gra.
Oggi Valerio Renzi dialoga con il direttore e giornalista di Radio Popolare Alessandro Gilioli lungo l'asse Roma-Milano. Una conversazione sentimentale e politica, con un milanese adottato romano, che vive in equilibrio sul Frecciarossa.
Da una parte una capitale ormai in stato di permanente crisi e in cerca d'identità, che ha visto esaurirsi il volano della rendita e dell'espansione urbana come modello di crescita e dove si vive male. Dall'altra Milano, una città diventata di moda, in grado di attrarre grandi capitali esteri e che ha fatto della "riqualificazione" delle aree urbane semi centrali e periferiche il suo modello di sviluppo, senza ridurre però in maniera significative le disuguaglianze. E in molti, anche al governo della città, per il futuro di Roma guardano proprio a Milano.
Sveja
Sveja è la rassegna stampa di Roma che cambia ogni giorno. Dal lunedì al venerdì una voce diversa racconterà quel che accade in città.
Sveja è la rassegna stampa di Roma che cambia ogni giorno. Dal lunedì al venerdì una voce diversa racconterà quel che accade in città.Listen on
Substack App
RSS Feed
Recent Episodes
Share this post