Sveja
Sveja
#271 Il 41 bis di Cospito e oltre Cospito, Ciro Immobile e il 19, candele che uccidono e Roma che sfratta
0:00
Current time: 0:00 / Total time: -25:40
-25:40

#271 Il 41 bis di Cospito e oltre Cospito, Ciro Immobile e il 19, candele che uccidono e Roma che sfratta

La rassegna stampa di lunedì 17 aprile è a cura di Marica Fantauzzi

Si inizia con le parole di Flavio Rossi Albertini, legale di Alfredo Cospito, che ieri al Brancaleone è intervenuto durante un’assemblea pubblica sulla campagna contro il 41 bis e lo sciopero della fame di Cospito, oggi giunto al 178º giorno.

Le prime pagine dei giornali di oggi sono tutte dedicate all’incidente che ha coinvolto ieri Ciro Immobile, capitano della Lazio e il tram 19, in zona Flaminio.

Dal Messaggero si parla della candidatura di Roma all’Expo, della Ztl e delle multe “ai cinesi”. Scritto proprio così.
L’altra notizia di cui parlano oggi i quotidiani, è la morte di una signora anziana disabile ieri sera, in via del Pigneto, a seguito di un incendio nato, probabilmente, da una candela accesa per riscaldarsi.

Approfondimento sull’Ansa delle nostre Angela Gennaro e Cecilia Ferrara sugli sfratti e il diritto alla casa a Roma e in altre città d’Italia.
In chiusura vi segnaliamo la nascita di un nuovo progetto, Volsci 86, a San Lorenzo, nato dalla collaborazione fra l’Atletico San Lorenzo e la sezione Anpi del quartiere.

Sveja è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programma per le periferie promosso dalla Fondazione Charlemagne, e da Guido Larcher. È possibile ascoltarla in podcast iscrivendosi alla newsletter o tramite Spreaker e Spotify.

A domani con Luca Peretti!

Discussion about this podcast