Sveja
Sveja
#280 Il Concertone del primo maggio, l'insicurezza a Termini, le truffe agli studenti, scudetto alla Roma femminile e il Frosinone va in A
0:00
Current time: 0:00 / Total time: -25:04
-25:04

#280 Il Concertone del primo maggio, l'insicurezza a Termini, le truffe agli studenti, scudetto alla Roma femminile e il Frosinone va in A

I giornali oggi li legge Cecilia Ferrara

Il 2 maggio non sono in edicola i quotidiani, leggiamo quindi le notizie on line e dei cartacei del primo maggio. Non possiamo esimerci da una cronaca del concertone del primo maggio la facciamo attraverso il pezzo di di Claudia Fascia di ANSA. Ambra che si emoziona ricordando Lorenzo Laparelli il ragazzo morto in alternanza scuola lavoro e Matteo Paolillo che (forse) allontana malamente una fan.
Gli studenti iniziano a cercare le stanze per il prossimo anno accademico e fioccano le truffe sui social e non solo con caparre pagate e proprietari spariti.
La santona di Trevignano non è la sola, ci racconta Marco Carta su Repubblica, c'è un esercito di mistici a Roma e dintorni, mentre il Corriere della Sera punta sull'insicurezza e il degrado a Termini, ma l'assessora Lucarelli dice non si sposta l'accoglienza per i senza tetto.

Dal Tempo leggiamo dell'energy manager al San Giovanni Addolorata e della polemica scoppiata sull'assessora Alfonsi che avrebbe detto che meno pulita è la città più cresce il consenso per il termovalorizzatore.
Infine due notizie di calcio, sarà rimandata la festa per il Napoli, ma il Frosinone è tornato in A con tanto di invasione di campo e caroselli e la Roma femminile ha vinto lo scudetto con 4 giornate di anticipo togliendo il primato che sembrava imbattuto alla Juventus.

Sveja è un progetto di giornalismo indipendente sostenuta da Fondazione Charlemagne e da Guido Larcher

.

Discussion about this podcast