La rassegna stampa di oggi, mercoledì 15 gennaio 2025 è a cura di Cecilia Ferrara.
DOVE ASCOLTARLA: Spotify , Apple Podcast , Spreaker
Oggi ragioneremo ancora sugli eventi di sabato scorso, gli scontri avvenuti alle manifestazioni per Ramy e le loro conseguenze.
Fanpage ragiona sulle manfestazioni per Ramy che con un editoriale di Valerio Renzi si chiede se sia più violento chi lancia un petardo o chi dice che 'Ramy se l'è cercata'. Domani racconta con un pezzo di Emanuela del Frate la piazza razzializzata e i ragazzi che si sono trovati grazie al passaparola.
Dinamopress intervista Quarticciolo ribelle per capire come si resiste al Decreto Caivano applicato anche nel quartiere di Roma est. Sabato ci sarà un'assemblea pubblica.
Termini è al centro di molte prime pagine, ieri inauguarata la nuova piazza (quasi finita) mentre dentro i treni si fermavano per ritardi e guasti e cittadini erano costretti ad attraversare i binari.
La querelle per lo stadio Flaminio è l'altra notizia su tutti i giornali: Roma Nuoto si sente usurpata dai render di Lotito e fa appello all'Anac.
DDL sicurezza e scudo per i poliziotti, presidio venerdì prossimo di fronte al Senato, convocata una fiaccolata contro le ombre del regime.
Foto Lorenzo Boffa.
Sveja è un progetto sostenuto da Periferiacapitale, il programma per Roma della fondazione Charlemagne. Ringraziamo inoltre l'associazione A Sud che ci mette a disposizione i propri spazi per le riunioni di redazione.
La sigla di Sveja è di Mattia Carratello
La rassegna stampa torna domani con Miriam Aly.
Vuoi sostenerci con una piccola donazione? Ora basta un click
!
Share this post